SOSTEGNO PSICOLOGICO
Il Sostegno Psicologico è rivolto a coloro che stanno attraversando un periodo particolarmente stressante della loro vita, un momento di difficoltà , una crisi personale , un cambiamento o una situazione di disagio che in qualche modo limitano le scelte personali o minacciano un equilibrio psicologico.
DETTAGLI DEL PERCORSO TERAPEUTICO
Questo tipo di percorso ha una durata circoscritta nel tempo e si rivolge sia al singolo, sia alla coppia o famiglia. Frequenza, modalità e obiettivi vengono condivisi e accordati principalmente nella fase iniziale, rivisti poi nel corso delle sedute.
OBIETTIVI DELLA TERAPIA
Il percorso mira principalmente a promuovere la consapevolezza di sè, a confrontarsi con i propri sentimenti e le proprie emozioni, a riflettere sui propri conflitti interiori e sulla relazione con gli altri.
Tramite l’attivazione di risorse personali si favorisce una crescita interiore e si modificano quelle credenze distorte e pensieri automatici disfunzionali che creano malessere; si cerca inoltre di ridurre quei comportamenti disadattivi e incrementare abilità di coping.
Con l’ascolto attivo ed empatico si vuole rispondere a quell’esigenza di COMPRENSIONE, al desiderio di ritrovare serenità, di liberarsi di un eccesso d’ansia e recuperare un giusto livello di umore e autostima.